Link

 

LegambienteLegambiente è l'associazione ambientalista più diffusa in Italia, contraddistinta dalla sua capillarità su tutto il territorio nazionale; questo grazie a tre livelli di azione sull'ambiente: quello nazionale, quello regionale, e quello locale rappresentato da 1000 gruppi circoli, sparsi su tutto il territorio, per un totale di 115 mila soci.

 

AltroconsumoAssociazione di consumatori, la prima e la più diffusa in Italia con circa 300.000 Soci. Indipendente e senza fini di lucro, ha un unico obiettivo: l'informazione e la tutela dei consumatori.

Società cooperativa di solidarietà sociale O.N.L.U.S.Pennanera svolge attivitàriabilitativa per portatori di handicap medio-gravi, supplendo al problema del “dopo l’obbligo scolastico” con lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini.

 

ZooplantLabLo ZooPlantLab coniuga ricerca di base e applicata, in ambito zoologico e botanico. I principali progetti in corso prevedono l'utilizzo di un approccio molecolare per la tutela della biodiversità e delle risorse naturali.

 

L’Università degli Studi di Milano-Bicocca è nata nel 1998 con una mission ben precisa: faredella ricerca il fondamento strategico di tutta l’attività istituzionale. La ricerca intesa non solo come ampliamento delle frontiere della conoscenza, ma anche come qualificazione dell’attività formativa, come strumento di relazione con il territorio e come contributo allo sviluppo del sistema produttivo.

L’Ateneo ha sviluppato stabili e intensi rapporti con il mondo imprenditoriale, dedicando particolare attenzione alla realtà territoriale in cui è inserito e privilegiando, allo stesso tempo, la dimensione internazionale.